Sei in Home > Informazioni utili > L'ingresso nell'istituto

Contenuto

L'ingresso nell'Istituto

L'ingresso nell’Istituto di un nuovo ospite è un momento particolarmente delicato, complesso ed unico non riducibile solo a pratiche amministrative e cliniche; si tratta di porsi nei confronti del nuovo paziente accogliendolo nella totalità delle proprie caratteristiche individuali e dei bisogni clinico-assistenziali.

Tutti coloro che desiderano essere ospitati presso la Fondazione Vismara - De Petri devono presentare domanda di ammissione, utilizzando apposita modulistica che può essere ritirata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure scaricata direttamente da questo sito nella sezione Informazioni Utili. È sempre possibile visitare i nuclei della Fondazione, previo accordo con il personale. Per concordare le visite guidate si prega di contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Per specifiche e dettagliate informazioni sulle procedure di accoglienza delle diverse unità di offerta è possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) oppure consultare in questo stesso sito la sezione Offerta dei Servizi.

Per il ricovero riabilitativo dei pazienti psichiatrici va fatto riferimento all’ASL della provincia di Cremona tramite il servizio territoriale di competenza che invierà aggiornata relazione psichiatrica indicante il progetto riabilitativo a termine.

Dopo l’ingresso, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, su richiesta dei familiari, si occuperà del trasferimento di residenza dell’ospite presso il Comune di San Bassano.

Durante il ricovero la Direzione Sanitaria, previa informazione all’ospite e ai familiari, potrà valutare il trasferimento di camera o reparto in base al cambiamento della situazione psico-fisica.

Saranno altresì possibili sistemazioni provvisorie in camere diverse da quelle assegnate al momento dell’inserimento in fase di lavori di ristrutturazione.

Gli eventuali trasferimenti degli ospiti in altri reparti non rispondono esclusivamente ad esigenze organizzative dell’Ente ma vengono eseguiti per garantire una sempre migliore cura e assistenza alle Sue mutate condizioni.

Anche per questo, tali trasferimenti verranno eseguiti dopo un’adeguata preparazione psicologica dell’ospite.

Copyright © 2002÷2018 Fondazione Carlo Vismara-Giovanni de Petri Onlus
Partita Iva: 00408630192
Webdesign: EMME3 :: Segnala un errore :: Mappa del sito :: Area riservata