Sei in Home > Struttura > Servizi Sanitari e Sociali

Contenuto

Servizi Sanitari e Sociali

Servizio di Psicologia Clinica

Il servizio, attivo dal 1995, oltre ad occuparsi delle attività proprie del servizio (psicoterapia, testistica, psicodiagnostica ecc.), è impegnato nella supervisione, sostegno e formazione delle équipes di lavoro.

Torna in alto

Farmacia

Il servizio farmaceutico interno è dotato di tutte le attrezzature per il corretto stoccaggio dei farmaci e dei presidi sanitari e provvede alla loro distribuzione ai reparti di degenza ed ai servizi sanitari.

Torna in alto

Ambulatori di Medicina Specialistica e Diagnostica per Immagini

La Fondazione è dotata di un servizio di Medicina Specialistica svolto tramite medici dipendenti e convenzionati e di un servizio di Diagnostica per Immagini (radiologia ed ecografia) per i residenti e per utenti esterni.

Torna in alto

Servizio di fisioterapia

Questo servizio offre prestazioni fisioterapiche e terapie fisiche ad utenti interni ed esterni con grande flessibilità di orari, utilizzando tecniche e strumenti altamente specializzati.

Si occupa, inoltre della valutazione, gestione, distribuzione e personalizzazione dei ausili fisioterapici, posturali e antidecubito dei residenti.

Torna in alto

Servizio di animazione

Il servizio di animazione riveste una grande importanza nella vita dei residenti. Si occupa di migliorare la qualità del tempo, mantenendo e stimolando nuovi interessi, preservando la funzionalità e valorizzando le risorse individuali, in modo che le persone possano vivere in modo piacevole e significativo il soggiorno in Istituto. Il servizio effettua animazione di reparto, animazione dei “grandi eventi”, oltre ad interventi più specifici di tipo terapeutico, quali la musicoterapica, artiterapie, ecc.

Torna in alto

Assistenza Spirituale

La cappellaIl servizio religioso cattolico garantisce l’assistenza spirituale, la celebrazione quotidiana della Santa Messa e di tutte le funzioni liturgiche. In occasione di festività importanti le funzioni liturgiche si svolgono anche nei singoli reparti.

Presso la Fondazione sono presenti per il conforto spirituale le Suore appartenenti all’ordine delle Figlie di San Camillo.

Le persone aderenti ad altre convinzioni religiose possono professare liberamente il proprio credo.

Torna in alto

Volontariato

La collaborazione con l’Associazione Gruppo Volontari San Bassano è regolata da una convenzione mediante la quale la Fondazione riconosce ai volontari un ruolo ben definito. Circa 20 volontari collaborano in alcune attività di animazione e assistenziali. I volontari partecipano inoltre a corsi di formazione di base e specialistici, con cadenza annuale.

Una convenzione è stata stipulata anche con il gruppo di Protezione Civile – ANAI.

Copyright © 2002÷2018 Fondazione Carlo Vismara-Giovanni de Petri Onlus
Partita Iva: 00408630192
Webdesign: EMME3 :: Segnala un errore :: Mappa del sito :: Area riservata