Sei in Home > Offerta dei Servizi > Riabilitazione generale e geriatrica > L'ambulatorio di fisioterapia

Contenuto

Ambulatorio di fisioterapia

Prestazioni riabilitative ambulatoriali in accrediamento

Costi a carico del Servizio Sanitario Regionale.

Per accedere al servizio in accreditamento occorre essere in possesso di Progetto Riabilitativo Individualizzato (PRI).

Questo documento può essere rilasciato alternativamente da:

  • Medico Fisiatra della Fondazione: in questo caso è necessario prenotare la visita specialistica, presentando l’impegnativa compilata dal proprio medico di famiglia su ricettario regionale (ricetta rossa). L’impegnativa deve riportare la dicitura; “Visita fisiatrica per stesura del Progetto Riabilitativo Individuale”. La visita è soggetta a ticket secondo la normativa vigente. Il medico Fisiatra visita esclusivamente su appuntamento; per prenotare una visita è necessario telefonare al numero 0374/373165 o recarsi personalmente presso la Fondazione Vismara - servizio di Fisioterapia dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 16.
  • Medico specialista ospedaliero o di altro servizio accreditato che stende il PRI e prescrive i trattamenti su ricettario regionale (ricetta rossa) con la dicitura: “Richiesta di trattamento riabilitativo, come PRI allegato”. La documentazione (impegnativa e PRI) è sottoposta a convalida da parte del Medico Fisiatra della Fondazione senza costi aggiuntivi.
  • Medico specialista non prescrittore (privato). In questo caso la prescrizione di trattamento deve essere fatta dal proprio medico su ricettario regionale e deve riportare la seguente dicitura: “Richiesta di trattamento riabilitativo, come PRI allegato”. La documentazione (impegnativa e PRI) è sottoposta a convalida da parte del Medico Fisiatra della Fondazione senza costi aggiuntivi.

Dopo la visita fisiatrica o la convalida della documentazione sarà possibile prenotare le prestazioni presso il servizio di Fisioterapia.

L’inizio dei trattamenti è determinato dalla lista di attesa redatta in base ai codici di priorità regionali e, in subordine, alla data di prenotazione.

Il costo del trattamento è a carico del servizio sanitario regionale, salvo, se dovuta, la quota a carico dell’utente (ticket) che deve essere versata presso l’Ufficio Segreteria della Fondazione entro il giorno di inizio dei trattamenti. Per poter accedere alle prestazioni sarà necessario presentare al servizio ricevuta di avvenuto pagamento.

Ufficio Segreteria: Via Vismara 10 – 26020 San Bassano (CR).
Dal lunedì al venerdì, dall 9.00 alle 15.00, telefono 0374-373165

Per il servizio di Riabilitazione ambulatoriale si applicano le norme di esenzione dal ticket previste dalla vigente normativa.

Documenti necessari per effettuare l’accettazione:

  • Tessera sanitaria;
  • Verbale di invalidità (se in possesso);
  • Carta d' identità;
  • Codice fiscale;
  • Impegnativa (per la visita e/o per le prestazioni);

Il servizio è aperto dalle 8 alle 16. Le terapie riabilitative si effettuano in prevalenza dalle 8 alle 9 e dalle 11.30 alla 16 di tutti i giorni feriali escluso il sabato.

Copyright © 2002÷2020 Fondazione Carlo Vismara-Giovanni de Petri Onlus
Partita Iva: 00408630192
Tempi attesa prestazioni ambulatoriali
Webdesign: EMME3 :: Segnala un errore :: Mappa del sito :: Area riservata